netbook Italia forum
IL FORUM ITALIANO
Sui Netbook, Gli Ultramobile PC (UMPC), ed i Mini PC.
              

Sharp PC-Z1 NetWalker, netbook con processore Arm

        NETBOOK FORUM -> ALTRO - ARGOMENTI OFF TOPIC
cyberwolf
Membro semplice
Membro semplice
Sharp Pc-z1 Netwalker, Netbook Con Processore Arm - Altro - Argomenti Off Topic
Status: OFFLINE


Rispondi citando
Sharp presenta in Giappone un PC veramente tascabile; il design ricorda i computer handheld del passato. Sharp PC-Z1 NetWalker ha un display touch da 5 pollici e processore ARM Cortex-A8 Freescale i.MX515 con frequenza di 800MHz, con 512MB di ram e 4GB di memoria Flash come unità di storage, espandibile con scheda microSDHC di altri 16GB oltre che due porte usb.

La connettività è assicurata dal modulo 802.11b/g wifi ma non c'è nessun modulo 3G. La tastiera è una QWERTY con tasti abbastanza grandi per le dimensioni generali e il display è un Touch Screen da 5 pollici con risoluzione 1024x600 px. Una risoluzione altissima date le dimensioni della diagonale dello schermo ma necessaria ad una navigazione senza la necessità di utilizzare le barre di scorrimento
Il sistema operativo scelto è Ubuntu che si interfaccia bene con le funzioni Touch Screen del display.

L'autonomia è il punto di forza dello Sharp PC-Z1 NetWalker infatti l'autonomia dichiarata è di 10 ore. Altro punto a favore è lo startup che avviene in soli 3 secondi.

Il prezzo dello Sharp PC-Z1 NetWalker è di circa 479 dollari. Nulla si sa riguardo alla commercializzazione sui mercati occidentali.



cyberwolf
Membro semplice
Membro semplice
Sharp Pc-z1 Netwalker, Netbook Con Processore Arm - Altro - Argomenti Off Topic
Status: OFFLINE


Rispondi citando
Ciao a tutti
ecco un video dello Sharp PC-Z1 NetWalker presentato all'IFA di berlino



Lo Sharp PC-Z1 NetWalker ha un display touch da 5 pollici e processore ARM Cortex-A8 Freescale i.MX515 con frequenza di 800MHz, 512MB di ram e 4GB di memoria Flash come unità di storage, espandibile con scheda microSDHC di altri 16GB

Chi lo ha già provato a Berlino sostiene che è difficoltoso lavorarci per più di 10 minuti data la tastiera molto ridotta e l'alta risoluzione del display rispetto alle dimensioni. Oltretutto il trackpad e i pulsanti del mouse sono all'estremità dello smartbook e quindi bisogna utilizzarlo come se fosse uno smartphone.
PER POTER SCRIVERE UN NUOVO MESSAGGIO BISOGNA REGISTRARSI
 NETBOOK FORUM -> ALTRO - ARGOMENTI OFF TOPIC
   
Pagina 1 di 1



Netbook Forum Consiglia: per i vostri viaggi in Italia: Alberghi e per quelli all'estero: Hotels.

Sat Sep 12, 2009 7:10 am