
Novizio
|
|
buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum, ma spero che possiate aiutarmi ugualmente.
a settembre ho comprato un portatile nuovo come regalo della laurea, vado in negozio e c'è un fantastico portatile Acer ultrasottile e con batterie della durata di svariate ore, ovviamente il commesso si è scordato di dirmi che il suddetto portatile ha uno dei processori peggiori sul mercato e perciò delle performance scarse.
per esampio windows vista, quasi ogni volta che lo uso, si impalla (cioè la CPU va al 100 inevitabilmente e il problema si risolve riavviando), perciò (in attesa di windows 7) ho montato ubuntu, ma anche così ho delle performance bassisime. per esempio se devo caricare una scheda con molti link mi utilizza il 90 per cento della CPU con conseguente lentezza generale, insomma non sono proprio soddisfatta.

quello che mi chiedevo, è possibile cambiare il processore (o anche l'intera scheda madre)?? ovviamente lo porterei da un tecnico. quello che mi preoccupa è che potrebbe non reggerlo oppure surriscaldarsi (ha un sistema di raffreddamento un pò strano credo). non so più cosa fare... temo di aver preso proprio una fregatura.
nel caso che processore mi consigliereste?
grazie a tutti anticipatamente!!
|
|