
Novizio
|
|
Salve salvino NetbookItalia.
Ho acquistato un economicissimo ma estremamente funzionale netbook emachines 350. Felice come una pasqua, con XP pre-installato con tanto di licenza. Avanti ieri ho pensato: visto che ha davvero tutte le caratteristiche, (1,66 ghz, 1 gb ram, 160 gb hard disk) perché non installare la versione starter o home di windows 7? Ecco. Questo è stato un problema. Le ho provate tutte. Riassumo il procedimento:
- gparted: ho creato due partizioni, una in cui ho lasciato Xp (hidden), l'altra per Win7 (ntfs, ecc ecc..)
- installo win7 senza alcuna difficoltà; tuttavia, al primo avvio del sistema ecco che si attiva Recovery Manager che, se voglio utilizzare il netbook, mi OBBLIGA ad installare nuovamente xp. Furbescamente ho provato a reistallarlo solo nella partizione a lui dedicata, lasciando Win7, ormai installato ma non accessibile, intonso. Nisba. Avvia solo Xp, non mi fa accedere.
Ora mi chiedo... C'è un modo affinché il Recovery Manager non si metta tra i piedi e mi lasci utilizzare win7 in santa pace?
Recovery manager è su una partizione ntfs, su gestore flag è spuntato diag. Le ho provato tutte: levare diag, mettere hidden, ecc. Nulla. Non ne vuole sapere.
Help!
|
|